Ho un ricordo dolcissimo del mio primo concerto di Marco (tra l'altro il mio primo concerto in assoluto); Ero sua fan da tre mesi ahah (si, l'ho "scoperto" a Sanremo) e fino a quel momento lo avevo visto solamente in tv, non ero mai stata ad uno showcase (tutt'ora sono messa così ._.); vedermelo lì, a pochi metri, su quel palco, era una cosa pazzesca. Mi sentivo tanto Alice in Wonderland aushuhsuhs ! Dai non ditemi che voi non vi sentivate così.. u__u non ci crederei. xD Sono stata a tre tappe del Re Matto Tour, ma vi racconterò solo della prima (almeno per ora) : Padova, 13 Maggio :)
Prima del concerto andai a mangiare al Mc Donalds vicino al luogo del concerto, per sperare di incontrarlo (sapendo che la sua dieta di Sanremo era quella, sperai in un "bis", ma poi scoprii giorni dopo che mangiava dopo i concerti, ed a dei ristoranti veri e propri .__.)
Avevo i posti a sedere, ma me ne fregai altamente e presa dalla voglia di stargli il più vicino possibile, mi misi a correre verso la folla, sotto il palco. Fu entusiasmante. Non riuscivo a credere di essere lì, a pochi passi da lui, e nemmeno potergli dire.. «hey ciao, sai, ti stimo molto»
Non sapevo che cover avrebbe fatto. Ricordo esattamente che in quel momento lui cantava: sei tu, dolcissimo amore (..) quella frase mi è rimasta impressa
.___.
Non sapevo che cover avrebbe fatto. Ricordo esattamente che in quel momento lui cantava: sei tu, dolcissimo amore (..) quella frase mi è rimasta impressa
.___.
Uscii da lì sudatissima. Il concerto mi aveva coinvolto parecchio, e Marco mi aveva incantato; tanto che rimasi a bocca aperta per un po' di secondi a fissarlo. Quando mi resi conto della posizione mi sembrò che suo sguardo si incrociò con il mio. Non so se fu soltanto una mia illusione o la pura realtà, ma mi piace pensare che lui mi abbia guardata. Tanto lo so che già se ne è dimenticato, non può non essere che così. Un po' triste, devo dire. Comprai la fascia con la sua firma sopra. Mi piaceva, in auto, tenermela vicino, come se fosse un bel pezzo di stoffa con il suo profumo sopra. Presi pure due bei cartelloni del concerto.
Non credevo nemmeno che lui fosse reale. Beh detto così è strano, ma è vero, essere "vicino" al mio idolo, visto fino ad ora solo in tv, sembrava surreale. Gli ero vicino ma allo stesso tempo lontano. Era lì, lo potevo vedere, e se non si fosse stata quella marea di gente lo avrei anche potuto raggiungere. Fu come osservare una bella e preziosa pittura in un importante museo(?).aaaaaaah, quanto zucchero xD
Uhuhuhuhuh, mi ero dimenticata di una parte, quella iniziale; Ero così agitata (non sapendo cosa aspettarmi, non volevo perdere nemmeno un secondo, e riprendere tutto con la macchina fotografica) che tenni accesa la macchinetta così tanto da scaricare le pile prima ancora che cominciasse ._______. AUSHUSHUSHUH stavo impazzendo èwè Comunque dopo ho cambiato le pile ed ho potuto cominciare a registrare (alla fine poi ho cancellato tutti i video perché si sentiva troppo la mia voce cantare) e fare foto(orribili).
Come sono le vostre esperienze da concerti? :) Magari, se avete fatto più tappe, raccontatene solo una, è bello rivivere quelle emozioni, scrivendole. Almeno, a me è piaciuto condividere tutto con voi. :)
PS: scusate se ci sono ripetizioni o errori (O_O) ma sto veramente ad impazzì a scrivere tutta sta roba @_@
Brava!!
RispondiEliminaPurtroppo io non sono riuscita ad incontrarlo nemmeno una volta,ma leggendo questo tuo resoconto cara Bolognè,mi è sembrato di essere li *.*
Complimenti! ^^
Baci Sabrina
*___* Grazie Sabrina, che bel complimento mi hai fatto! :)
RispondiEliminaSpero tu lo possa incontrare presto n__n
io sono stata a due concerti del re matto tour, ma non sono riuscita mai ad incontrarlo, come te (daltronde ho una sfiga colossale, mio padre al secondo concerto parlava con stefano mentre provava, vide i ballerini e marco che aspettavano di entrare e guardò tutto il concerto a fianco a stella, ma giustamente non le disse niente DDDD:) vabbè comunque, del mio primo concerto ricordo che non sapevo cosa aspettarmi, non vidi video e non lessi recensioni per non rovinarmi la sorpresa (vidi solo il video di stanco u,u)...lo conobbi a x factor ma cominciai a seguirlo davvero a sanremo......quando sentii la sua voce che diceva "barletta, siete pronti??????" non capii più niente, entrai in una sorta di mondo ultraterreno, a ogni canzone, a ogni nota, rimanevo sempre più folgorata, estasiata, ogni cosa mi sorprendeva più della precedente! le carte, il flamenco....piansi come mai fatto prima per una canzone, saltai, mi divertii....fa qualcosa di assolutamente magico....ancora dopo il concerto, nella macchina, non mi rendevo conto che era stato così vicino a me per davvero, su quel palco......qualcosa di speciale :')
RispondiEliminaIo sono andata alla prima data in assoluto del ReMatto Tour ad Osimo. Anche per me era il primo concerto in assoluto. Erano ormai nove mesi che aspettavo questo giorno (io seguo Marco dai provini di XFactor) ed ero emozionatissima. Ancora non credevo che avrei visto REALMENTE il mio mito, l'unica persona che mi fa emozionare anche solo quando parla. Il concerto sarebbe iniziato verso le 16 e io alle 14 ero già lì... Dopo ore di attesa entrammo e ci sedemmo ai nostri posti. Il concerto iniziò pochi minuti dopo. Dal palco buio uscirono 5 conigli ed in mezzo lui, il Matto ed ecco che inizia a cantare Stanco, mi scateno e canto insieme a lui. Il concerto è un susseguirsi di canzoni movimentate e altre tranquille. Quando canta Almeno tu nell'Universo di Mia Martini ho l'impressione che in quel Palazzetto ci fossimo solo noi due e, quando la canzone finisce le lacrime iniziano a scorrermi sulle guance e anche Marco si emoziona. E' stato il momento più bello della mia vita.
RispondiEliminaNon potevo credere che tutto fosse finito, non volevo andarmene, non volevo perderlo di vista, temevo che quella fosse la mia unica possibilità di sentirlo cantare dal vivo e di vederlo.
La notte pensai sempre e solo a lui, alla sua magnifica voce e al suo bellissimo viso *____*.
Ancora oggi riguardando le riprese di questo concerto mi viene il magone e le lacrime mi iniziano a scorrere sul viso ='(...
Mi piace tantissimo rileggere delle sperienze così, e devo dire che la tua descrizione mi è davvero piaciuta molto *-*. Io invece purtroppo non sono potuta andare alla tappa della mia città a causa dell'esaurimento dei biglietti -__- (sono stata proprio mongola .__.) ma per fortuna ho rimediato perchè mio padre mi ha portata ai WMA del 27 maggio di quest'anno. Nonostante la pioggia e il freddo che avevo addosso, ero felice di potere finalmente sentirlo cantare dal vivo e mi sembrava un sogno. Ho pianto dalla felicità e l'unica cosa su cui mi concentravo era la sua voce. :33 Quella serata è stata davvero un'Emotional Rain. *-*
RispondiEliminaVedrai che anche tu riuscirai ad incontrarlo ad uno showcase, e ti auguro che sia un'esperienza bellissima e che potrai ringraziarlo anche tu per tutto quello che fa per noi! Un bacione da una tua grande fan! (LOOOL! xD)
Mi piacciono davvero tanto i vostri commenti.
RispondiEliminaSono pieni di emozioni caspita riesco ad immedesimarmi. *--*
Vi auguro tanta MENGONOSITA'. :333
(Spero che riusciate ad abbracciarlo ed a godervi tante belle tappe del prossimo tour xD)
:)